La produzione vitivinicola della nostra azienda avviene esclusivamente sulla superficie della tenuta per mantenere nei grappoli l’identità del territorio e, dopo la vendemmia, la cantina diventa il cuore pulsante dell’azienda.
Grazie all’investimento in attrezzature all’avanguardia, come i grandi tini in acciaio dove avviene la fermentazione dell’uva, la sala affinamento e il reparto botti in legno per l’invecchiamento dei vini più pregiati, l’intero processo di trasformazione è controllato con cura così come la temperatura dell’ambiente.
L’avanzato impianto di imbottigliamento e etichettatura ci permette di confezionare bottiglie che rappresentano al meglio la nostra filosofia.
Produciamo 15 etichette di vini diversi per un totale annuo di 130.000 bottiglie, ma non solo, perché in cantina avviene anche l’imbottigliamento del nostro delicato olio EVO.
La sala degustazione e vendita è la vetrina dell’azienda più amata dai nostri visitatori in cui possono respirare tutta l’opera svolta dai Fratelli Gessaroli. Qui sono esposti tutti i nostri prodotti, dalle bottiglie di vino alle confetture dei frutti coltivati nei nostri campi, alle lattine d’olio fino alle conserve e creme d’ortaggi.
Organizziamo visite personalizzate e degustazioni guidate dei nostri vini.
Dalla passeggiata tra i filari di vigna curati ad arte, ai passaggi tecnologici nella cantina di vinificazione per farvi assaporare il romanticismo del vino.
Un percorso sensoriale attraverso il nostro territorio e la nostra cultura, per scoprire cosa si nasconde dentro ogni bottiglia di vino, come berla ed abbinarla ai piatti della nostra cucina.
Tutte le degustazioni sono abbinate ai prodotti gastronomici tipici del Riminese: salumi, formaggi e olio extravergine di oliva di nostra produzione. Tutti prodotti di stagione e rigorosamente a km0.
I nostri spazi sono ideali per accogliere piccole comitive o gruppi più numerosi fino ad un massimo di 50 persone.
E’ gradita la prenotazione.