Tutto è iniziato 40 anni fa quando abbiamo preso in gestione gli appezzamenti di terreno del Generale Perdicchi e così abbiamo potuto dedicarci alla nostra grande passione: la coltivazione della terra. Nella piccola località di San Paolo sulle dolci colline riminesi produciamo vino, olio, marmellate, latte e conserve.
Grazie ai segreti tramandati di generazione in generazione e alle nuove tecnologie a basso impatto ambientale, ci siamo specializzati nella produzione di vino nel rispetto del nostro territorio.
I nostri vigneti prosperano su terreni a elevata vocazione vinicola e crescono ben cullati dal sole e sfiorati dalla brezza di mare godendo di un microclima ideale per la maturazione dell’uva.
La produzione vinicola di Ca’ Perdicchi accosta la selezione di vitigni locali autoctoni, come il Sangiovese il vero gioiello della casa, il Pagadebit buon interprete dell’identità rurale romagnola, l’emergente Rebola riminese ai vigneti più rinomati come lo Chardonnay, il Merlot e il Cabernet.
Il nostro forte legame con il territorio, la dedizione alla terra e la sua valorizzazione sono alla base della filosofia della nostra famiglia così l’allevamento di bestiame e la coltivazione di frutta e verdura ci hanno permesso di ricavare altri prodotti ricchi dei sapori che conservano gli aromi della tradizione. La produzione di Ca’ Perdicchi non è quindi solo dedicata al vino, ma anche alla coltivazione di uliveti , frutteti e ortaggi e alla loro trasformazione e all’allevamento di bovini da latte.
Le nostre rotondeggianti colline sono segnate da lunghi filari di uliveti di diverse varietà : il Frantoio, il Correggiolo e il Leccino che prosperano favoriti dal clima e dalla terra delle colline riminesi e nella stagione autunnale si raccolgono le olive da cui ricaviamo il nostro genuino olio extravergine di oliva.
Le nostre vacche della razza della Frisona Olandese, dal tipico manto pezzato bianco e nero, pascolano sugli sconfinati prati di foraggere e il loro latte fresco, ricavato dalla mungitura quotidiana, viene consegnato direttamente alla centrale del latte di Cesena.
Dai nostri campi raccogliamo la frutta che, dopo essere stata esposta al sole nei mesi estivi, può essere infine trasformata in confetture che prepariamo secondo le ricette della tradizione; invece la nostra fresca verdura diventerà la base per preparare vasetti di sott’oli e passate di pomodori.